Crioterapia.com: recupero muscolare a 360°

 

Un tempo gli uomini andavano a caccia dell’eterna giovinezza con strani intrugli fatti di latte d’asina e polvere di avorio. Di tempo da allora ne è passato e - per nostra fortuna - non servono più questi sortilegi per mantenere il nostro corpo sano, giovane e performante bensì è sufficiente affidarsi alle ultime novità offerte dalla tecnologia.

Ma perché questo improvviso sviluppo di macchinari e terapie innovative in campo beauty e recovery? Perché la domanda per questi trattamenti è in costante crescita - soprattutto negli ultimi anni - e quando il mercato richiede, la scienza risponde e, con lei, le aziende innovatrici che operano in questo settore.

 

Crioterapia.com: un progetto che punta al domani

 

Crioterapia.com è un portale che riunisce il know-how di trainer, coach e medici fisioterapisti esperti per rendere tutti gli atleti (professionisti e non) maggiormente consapevoli di tutte le opportunità di miglioramento e recupero muscolare attualmente presenti sul mercato.

Alla mission più legata all’aspetto educativo della comunicazione, il team di Crioterapia.com affianca anche un eCommerce con macchinari dedicati al recovery prodotti dai brand più all’avanguardia per quanto riguarda l’applicazione di crioterapia, vacuumterapia, pressoterapia e idroterapia.

A garanzia della veridicità di quanto scritto e della qualità dei prodotti in catalogo c’è Luca Lorandi, coach della Nazionale italiana di Football americano da più di 35 anni nel mondo dello sport e ideatore di Crioterapia.com.

Sin dalla sua nascita, Crioterapia.com si è voluto porre come punto di riferimento internazionale portando su un unico sito tutte le terapie più utilizzate in ambito sportivo per il recupero muscolare e il boost delle performance atletiche. La mission? Tre parole: Rehab, Restore e Relax.

 

Rehab: il processo di riabilitazione

 

Indipendentemente dal livello con cui si pratica sport, un incidente di percorso può capitare e, si sa, che per qualsiasi atleta il recovery è un cammino lungo e faticoso (senza contare lo stress psicologico a cui si va incontro). Per favorire la riabilitazione e il recupero totale delle performance originarie, è possibile sfruttare i benefici dell’idroterapia, ad esempio. 

Per quanto riguarda questo particolare trattamento, il portale fa riferimento ad Hydroworks: un brand di fama mondiale partner di Dallas Cowboys - celebre squadra di football americano - o anche dei Jacksonville Jaguars. I macchinari proposti sono adatti a centri riabilitativi, cliniche, ospedali, palestre… luoghi molto spaziosi in grado di gestire piscine e vasche d’acqua.

 

Restore: un boost per le proprie performance

 

Recupero muscolare non significa solamente rimettersi in forze dopo un incidente o una lesione, bensì significa consentire al corpo umano di smaltire rapidamente la fatica post-allenamento e migliorare circolazione sanguigna e drenaggio dei liquidi per dare un boost alle performance dell’atleta. 

Per quanto riguarda la parte di restore, Crioterapia.com propone macchinari per crioterapia, vacuumterapia e pressoterapia. In particolare, per quanto riguarda la terapia del freddo siamo rivenditori ufficiali Hyperice: un marchio che supporta atleti professionisti in tutto il globo tra cui la campionessa mondiale di sci Lindsey Vonn.

Oltre alle celebri criocamere (doppie e triple), offriamo anche strumenti per l’ice compression: una terapia che riunisce i vantaggi del freddo a quelli della compressione dell’arto per dare dei risultati molto più rapidi e immediati.

Per quanto riguarda la pressoterapia, il brand di punta scelto dai nostri professionisti è Normatec: grazie alla sua continua ricerca in ambito tecnologico, questo brand ha sviluppato dei veri e propri kit per questo trattamento utilizzabili anche al di fuori di un centro sportivo portando notevoli vantaggi all’atleta.

Per la vacuumterapia, invece, abbiamo Weyergans: marchio di nazionalità tedesca che offre complessi macchinari per l’applicazione del vuoto sugli arti inferiori e, in particolar modo, per la IVT (Intermittent Vacuum Therapy).

 

Relax: lo sport è anche questione di testa

 

Gli atleti sono spesso soggetti a stress non solo fisico ma anche mentale: ecco perché Crioterapia.com ha scelto come terzo pilastro della sua mission il relax. Questo, infatti, è la miglior terapia per poter affrontare al 100% delle proprie capacità una gara.

Tra le terapie fino ad ora descritte, la crioterapia si pone sicuramente come il trattamento ideale tanto che quella total body viene definita sistemica per la sua azione benefica sul sistema nervoso. Tuttavia, ci sono anche altri metodi per rilassare corpo e mente: sul nostro portale ti proponiamo Wellsystem e i suoi lettini ad acqua che permettono a tutti i muscoli di fluttuare e rilassarsi.

Rehab, Restore, Relax: tre punti fermi che, uniti all’esperienza del team Crioterapia.com e alla qualità dei prodotti presenti sullo shop, forniscono a tutti gli atleti e ai professionisti che lavorano in ambito sportivo un servizio di qualità per tutto ciò che riguarda la cura del corpo.

Crioterapia e recupero muscolare: scarica il nostro approfondimento

Scarica l'eBook